Degrado e abbandono, trascuratezza e sporcizia. Queste le parole, le più eleganti per descrivere la situazione di Roma in questi giorni. In particolare la zona dove il Circolo "RIVOLTA IDEALE" opera, il Municipio III, vive da tempo una situazione ormai non più sostenibile: da piazzale delle Province salendo fino a Piazza Bologna, passeggiando per Viale XXI Aprile e Via Livorno non si nota altro che DEGRADO URBANO! Un degrado ulteriormente amplificato dal cattivo funzionamento della raccolta dei rifiuti che nell'ultimo periodo sta pugnalando severamente la bellezza di questo quartiere.
Il nostro Circolo, insieme al candidato al III Municipio Michele Arnoni, si è occupato nei giorni scorsi di documentare il dramma di questa zona e il disagio dei residenti, lo stesso malessere che accusa tutta la cittadinanza romana.Nulla può descrivere l'attuale stato delle nostre strade meglio delle immagini degli stessi luoghi...





...VERGOGNA!!!
7 commenti:
questa è vera militanza...siete camerati veri! Bravi complimenti!
Luca
davvero incredibile che ci gestisce il comune o il municipio lasci in simili condizioni la città eterna (sicuri che continuando così resti eterna?) ed alcuni suoi quartieri; soprattutto resto ancora più sbalordito se penso che siamo in periodo elettorale e questi signori sono sempre stati bravi a farsi belli usando figurine e specchietti per le allodole per intercettare il maggior numero di voti.
Mi domando e chiedo: non è che le troppe tasse di questi ultimi due anni hanno lasciato anche loro con le tasche vuote e per questo si finanziano la campagna elettorale totalmente con i soldi destinati a mantenere pulite le strade ed efficienti i servizi.
Che ne pensate di organizzare, per un pomeriggio, un'azione dimostrativa di pulizia delle principali zone del quartiere tipo il giardinetto di P.zza Bologna?
è una bella idea stefano. ovviamente la cosa dovrebbe essere ben organizzata avvertendo anche la stampa
marcorock
Per Stefano:
puoi contattare per email Vincenzo (copvin@libero.it) o me al 3288143471? Sono daccordo alla tua proposta.
Michele
Auguri di cuore, veri, sinceri e forti...
Per una Pasqua di Rinascita
Per una Pasqua di Valori ed Ideali
"LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"
Anche se in ritardo Rivolta Ideale Ricambia e ringrazia.
Michele Arnoni
Posta un commento