lunedì 23 giugno 2008

SOLIDARIETA' A VITTORIO GIUNTA! RI e LD contro l'usura!

Vittorio Giunta, eletto consigliere al III Municipio per l'Italia dei Valori, nei giorni scorsi è stato oggetto di una vergognosa intimidazione. Pochi giorni fa, infatti, al consigliere Presidente della commissione commercio del III Municipio, è stata recapitata una busta contenente un bossolo di proiettile. Oggi alle 18.00 in Piazza Bologna vi sarà un presidio di tutte le forze politiche a sostegno del consigliere e volta a contrastare la grave e diffusa problematica dell'usura. Il circolo RIVOLTA IDEALE e LA DESTRA del III Municipio saranno presenti per dare un forte e concreto segnale contro la piaga dell'usura che "uccide" centinaia di commercianti nel III Municipio. Ci auguriamo che le iniziative non si fermino qui e che tutte le forze politiche dimostrino anche in futuro di avere reale intenzione di risolvere il problema dell'usura(con il pugno puro!).

"Con usura nessuno ha una solida casa di pietra squadrata e liscia per istoriarne la facciata, con usura non v'è chiesa con affreschi di paradiso harpes et luz e l'Annunciazione dell'Angelo con le aureole sbalzate, con usura nessuno vede dei Gonzaga eredi e concubine non si dipinge per tenersi arte in casa ma per vendere e vendere presto e con profitto, peccato contro natura, il tuo pane sarà staccio vieto arido come carta, senza segala né farina di grano duro, usura appesantisce il tratto, falsa i confini, con usura nessuno trova residenza amena. Si priva lo scalpellino della pietra, il tessitore del telaioCON USURA la lana non giunge al mercato e le pecore non rendono peggio della peste è l'usura, spunta l'ago in mano alle fanciulle e confonde chi fila. Pietro Lombardo non si fe' con usura Duccio non si fe' con usura nè Piero della Francesca o Zuan Bellini nè fu "La Calunnia" dipinta con usura. L'Angelico non si fe' con usura, nè Ambrogio de Praedis, nessuna chiesa di pietra viva firmata :"Adamo me fecit". Con usura non sorsero Saint Trophine e Saint Hilaire, usura arrugginisce il cesello arrugginisce arte ed artigiano tarla la tela nel telaio, nessuno apprende l 'arte d'intessere oro nell'ordito;l'azzurro s'incancrena con usura; non si ricama in cremisi, smeraldo non trova il suo Memling usura soffoca il figlio nel ventre arresta il giovane amante cede il letto a vecchi decrepiti, si frappone tra giovani sposiCONTRO NATURA ad Eleusi han portato puttane carogne crapulano ospiti d'usura."

16 commenti:

michele ha detto...

distribuiti centinaia di volantini contro l'usura con il canto di Ezra Pound.

a noi

michele ha detto...

http://www.lunico.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=2053&Itemid=233

Anonimo ha detto...

La Rivolta Ideale � l'ultima opera di Alfredo Oriani in cui con toni nietzschiani si auspica l'avvento di un LEADER CARISMATICO che possa risolevare i destini italiani...:
FRANCESCO STORACE!
Ma fatemi il piacere!

Anonimo ha detto...

L'idea di creare un nuovo partito di destra è stata una grande intuizione: Doveva essere un partito che nasceva da AN e che avesse, pertanto, come riferimento politico la scelta di fiuggi: un partito moderno e popolare fondato sui principi della tradizione cristiana ed occidentale, europeista e democratico. Storace l'ha trasformato con sciagurate alleanze in un feudo personale dove coltivare i propri rancori .

Anonimo ha detto...

Storace ha fatto della propria caratteristica, l'essere ruspante, una dottrina politica. Tutto si riduce nella ruspanteria. voi scrivete belle cose che probabilmente non sono recepite dalla vs leadership. Anche il sondaggio che avete giustamente proposto è stato "manipolato" da quella ruspanteria. Siete una goccia in un oceano.

Anonimo ha detto...

Qual'è la Destra di Storace? Quella che trova gemellaggi identitari con i presunti neonazisti di FT? Dei vari Iannone e Romagnoli? Quella che non scende a compromessi e poi elemosina un incarico al sindaco di Roma? Quali sono i riferimenti culturali di Storace? Leggete la sua intervist-libro: i suoi riferimenti sono alle canzonette.

michele ha detto...

grande e bravo anonimo: firmati con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e poi potremo parlare.

Grazie

michele arnoni

michele ha detto...

http://www.ladestra.info/?p=21141

Anonimo ha detto...

Guardate che non è come dite voi, Vittorio Giunta non ha la delega al Commercio, è Presidente della commissione commercio. Le cose sono diverse.

michele ha detto...

Caro totò grazie per la precisazione. provvederemo a modificare il post.

Anonimo ha detto...

Sig. Michele,
non sapevo che per scrivere in un blog bisognasse declinare le proprie generalità con aggiunta del numero di telefono. Mi sembra che questa richiesta sia al di fuori della natura stessa di qualsiasi blog. Persone come Lei, mi permetto di fare una valutazione pur non conoscendola personalmente, sono la dimostrazione di quanta gente seriamente preparata, di fede e buona volontà hanno creduto nella La Destra. Altrettanta gente, in termini quantitativi, si è aggregata ed è stata accolta nel nuovo partito senza giustificati motivi se non elettorali. Ho guardato con un certo interesse la nascita de LA DESTRA ma l'alleanza con FT mi ha fatto ricredere sulla genuità del'evento.

Anonimo ha detto...

L'alleanza con FT, la condivisione di un progetto politico con FT, è al di fuori di ogni benigna valutazione. La convivenza con certi personaggi e presunti militanti a mio avviso giustifica ampiamente lo strappo di Fini se non fosse anche "ideologico". C'era e c'è spazio a "destra" del PDL ma non con l'identità assunta da LD.

Anonimo ha detto...

Dalle assemblee costituenti in poi sono stati fatti errori madornali politici, strategici e programmatici a cominciare dalla scelta del nome del nuovo partito.
Etichettare una formazione politica con qualificazioni cosi nette è stato non solo un errore strategico ma sopratutto politico. Storace ha riproposto vecchie categorie ottocentesche e di fatto allontanato quanti pur non dichiarandosi di"destra" avevavo giardato con un certo interesse la nascita del nuovo partito.

Anonimo ha detto...

Errore politico perchè come detto non ha senso, eccetto che per Storace, ragionare politicamente e culturalmente ancora in termini di "destra" e "sinistra". C'è un patrimonio immenso, culturale e politico, al quale attingere senza la necessità di etichettarne la provenienza. Quello che conta è la giustezza di ciò che si va a sostenere. E tutto il bene non sta a destra e tutto il male non sta a sinistra.

Anonimo ha detto...

Ricordo, e poi la saluto, un vs. post in cui propenevate riferendovi al gioco del poker quattro assi da mettere in campo per LD: francamente e lo dico con tutto il rispetto che si deve a quei signori se questo erano le vostre carte non potevate aspettarvi miglior risultato elettorale. Era un bluff, e lei lo sa benissimo, perchè in mano non avevate quattro assi ma solamente un Donna.

michele ha detto...

Caro anonimo,
la richiesta di indirizzo e num di tel era ovviamente una provocazione...! Quando si scrive su un blog e si deve attaccare questo o quel personaggio bisognerebbe avere il coraggio di firmarsi e non stare nell'anonimato...è troppo semplice. Se qualcosa nella Destra non va la si risolve proponendo e confrontandosi, non attaccando (peraltro,ripeto, da anonimo). Quanto agli assi ne avevamo messi solo quattro per comodità, ma in realtà ne abbiamo almeno 5 o 6 ne La Destra. L'accordo con la Fiamma era un accordo elettorale ed a me personalmente non è dispiaciuto dato che idelamente e programmaticamente i due partiti erano e sono affini. In ogni caso a me è sempre interessato il progetto di ricompattare l'area di destra per cui ho condiviso l'alleanza elettorale con FT e FSN.
Infine, ripeto: NOME E COGNOME.
A NOI!