Intendiamo porre in risalto la differenza tra le dichiarazioni di Fini e Berlusconi alla festa dei giovani di AN. Mentre il capo del governo elogia, in un certo qual modo, ciò che di positivo è stato fatto durante il Fascismo o dai suoi uomini (e non c'è nulla di male o per questo deve essere tacciato di antidemocraticità...?), Fini è all'assalto della sua stessa storia. Dopo il voto agli immigrati il presidente della Camera torna a parlare di antifascismo e di fascismo disconoscendo di fatto la sua stessa storia."I giovani della destra e la nostra comunità politica devono riconoscersi a pieno titolo nei valori dell'antifascismo...Si tratta di valori ben chiari nella nostra Costituzione, che il Capo dello stato ha richiamato, che a pieno titolo possono essere definiti valori antifascisti". Ricordiamo al Presidente della Camera che i valori dell'antifascismo sono quelli ben descritti da Pansa (!), valori che hanno portato all'eccidio di migliaia di Italiani innocenti (colpevoli, magari, anche solo di aver indossato qualche Domenica la camicia nera!), che hanno portato ad una guerra civile orrenda, guerra che è continuata sino agli anni '80. Questi valori erano i valori dello slogan "uccidere un fascista non è reato", erano i valori che hanno causato l'uccisione di 26 dei nostri "Cuori Neri" (Sempre Presenti!). I valori dell'antifascismo, inoltre, hanno portato allo smantellamento di opere pubbliche di alto valore storico, alla abrogazione di provvedimenti importantissimi ed innovatori e quant'altro di buono era stato fatto durante il ventennio, per semplice vendetta. Ben altri, a mio avviso, devono essere i valori in cui i giovani (tutti e non solo quelli di destra) devono riconoscersi: i valori dell'unità nazionale e del patriottismo (in un'epoca in cui sempre più assistiamo ad una decandenza del sentimento nazionale), i valori della Famiglia (in un'epoca in cui di fatto la Famiglia è sgretolata), i valori dello Stato sociale (in un'epoca in cui prevale solo il capitalismo), i valori dell'ambientalismo (in un'epoca in cui prevale l'interesse economico e l'industrializzazione a danno della salute dei cittadini), i valori del Lavoro (in un'epoca in cui prevale il precariato e la globalizzazione), i valori della sicurezza e così via. Chiudo riportando le parole dell’intellettuale francese Claude Ferrere: "Alcuni italiani si sono vendicati di un Capo troppo grande per loro, le cui stesse benemerenze apparivano troppo gravose. E tutti i governanti d’Europa anche se non osarono approvare apertamente, gioirono in segreto. Dinanzi a quell’Uomo erano afflitti da un conplesso di inferiorità insopportabile, come era accaduto tempo prima con Napoleone. Duemila anni or sono per le stesse ragioni, venne ucciso Giulio Cesare".
Michele Arnoni, Rivolta Ideale.
10 commenti:
la parola "valore" e la parolaccia "antifascimo" sono antitetiche..anzi si tratta di un vero e proprio ossìmoro !
A NOI
FINI BOIA
infatti
Caro dado,
vedi le parole del sig. Fini sono indecenti! I valori libertà, uguaglianza e giustizia sociale, di per sè condivisibili e sacrosanti, non possono esser ascritti all'antifascismo e/o alla resistenza (che hanno seminato solo morti e stragi); sono valori già sanciti dalla rivoluzione francese e dal risorgimento italiano.
nobis
FINI...
...ma per favore!
www.gipl.splinder.com
http://www.storace.it/wp-content/uploads/2008/09/articolo-veneziani-libero-14_09_08.pdf
http://www.storace.it/wp-content/uploads/2008/09/articolo-base-an-la-stampa-14_09_08.pdf
Alla festa nazionale dei giovani di A.N. Fini ha dichiarato “che la destra e specialmente i giovani della destra nazionale si devono riconoscere nei valori supremi dell’antifascismo presenti nella costituzione di questa repubblica nata dalla resistenza”; “che il Fascismo fu una dittatura immorale perché privò gli italiani della libertà e della giustizia sociale”; “che non é assolutamente comparabile chi combatté con la R.S.I. e chi combatté con la resistenza perché i primi combatterono per una causa sbagliata, mentre i secondi combatterono per una causa giusta”. INCREDIBILE..
che roba. ancora fascisti in giro. i valori di mussolini erano giusti. il modo di portarli avanti era.. fascista. quello è l'Antifascismo di cui parla anche fini. e la nostra Costituzione è Antifascista. il fascismo è stato dichiarato illegale. toglietevi le camicie. anche se vi capisco: il nero .. nasconde le macchie.
ah paole'...lascia stare. Si sta parlando di tutt'altra cosa. Sista criticando chi ha portato in spalla bare di giovani morti per la violenza antifascita, per poi rimangiarsi tutto. Si critica il trasformismo e l'arrivismo di certi politici.
Le macchie, semmai, le avete avute e le avete tuttora voi.
Macchie rosso sangue...
è il nulla che avanza... ed atreyu sembra essere stato rapito da un branco di pedofili..
Fini sembra essere il nullanon perche non conti ma perche è lui che rappresenta la distruzione della storia e dei valori della destra senza i quali di destra o sinistra gli uomini diventano servi..atreyu combatte gente come fini
e poi..gia il logo di atreyu parla chiaro sembra una marionetta senza identità senza volto senza spada...
si vede che ag è governata da una donna...alleanza nazionale è il nulla che avanza
paolo ha detto...
che roba. ancora fascisti in giro
___________________________
embè qual'è il problema...magari ci fossero in giro più fascisti e meno drogati, ubriachi, delinquenti, spacciatori, politici corrotti, mafiosi....meglio chi crede in qualcosa: LA PATRIA!
Posta un commento