lunedì 29 settembre 2008

ORA LA SANTANCHE’ FUORI DAL PARTITO

Spero che alle tardive dimissioni da portavoce, la Santanché faccia seguire le proprie dimissioni da iscritta de La Destra e, se così non fosse, che il segretario Storace insieme al Comitato politico nazionale, la voglia dichiarare decaduta da iscritta. Non si è mai visto che il portavoce di un partito, peraltro nominato, proponga lo sciogliemtno del partito stesso per diventare una ‘correntina’.
La Destra oggi deve festeggiare queste dimissioni, perché finalmente si libera di coloro che con il piattino in mano vorrebbero confluire nel Pdl, dimenticando che La Destra è nata proprio per non confluire nel partito unico. Cosa diversa è la nostra volontà, e lo abbiamo abbondantemente dimostrato nelle elezioni comunali a Roma, facendo votare il sindaco del centrodestra, di ricercare tutte le intese possibili per tenere unito il centrodestra e battere il centrosinistra, ma questo si può fare solo con un buon accordo che rispetti la nostra libertà, la nostra dignità e la nostra identità.
La Santanché ha dimostrato che non era assolutamente degna della fiducia che La Destra aveva generosamente riposto in lei nonostante il mio personale dissenso. La Destra è nata per un preciso posizionamento politico e noi non abbiamo, come lei, crisi di astinenza, perché per noi la politica è un valore e non un palcoscenico dove si sale e si scende in base al proprio personale tornaconto.
Storace deve dichiarare decaduta la Santanché da iscritta, perché si possa celebrare il congresso de La Destra in piena libertà, senza cavalli di troia al proprio interno, per dimostrare che il nostro è un partito che ama la democrazia e la libertà, è pluralista, profondamente sociale e che nel guardare al futuro non consente che le proprie radici siano inaridite, se non addirittura sporcate, come ha fatto chi, dopo aver goduto per anni del voto della destra, oggi si riconosce nei valori degli assassini dei militanti del Msi.
Le dimissioni della Santanché e il ritiro della mozione, comunque, sono anche il frutto della constatazione che nel corpo del partito contava meno di zero, grazie però a certa stampa compiacente millantava, giorno dopo giorno, una forza che non aveva e accordi che erano solo frutto della sua fantasia.
Questo fine settimana sono iniziati i congressi provinciali de La Destra, che hanno evidenziato una forte crescita delle iscrizioni, circa il 25 per cento in più rispetto allo scorso anno. E ciò, nonostante dal giorno dopo la campagna elettorale la Santanché dicesse esattamente il contrario di quanto aveva affermato durante quel periodo, schierandosi a favore delle liste bloccate e dello sbarramento al 5 per cento per le elezioni europee e ribadendo ogni giorno il contrario di quanto veniva deciso negli organi di partito, sembrando così una disperata in cerca di uno ‘strapuntino’ all’interno della Pdl.
Per noi la politica è una cosa seria, è un valore, la Santanché era e resta un’altra cosa.

9 commenti:

michele ha detto...

condividiamo quanto detto dal presidente..!

Anonimo ha detto...

sapete come la penso sulla santa... meglio che non mi pronunci per iscritto, correrei il rischio di offendere

Anonimo ha detto...

Non voglio essere frainteso nè essere scambiato x l'avvocato dalla Santanchè, ma faccio soltanto una riflessione:
guardando indietro e più precisamente alla campagna elettorale delle ultime elezioni politiche,ritengo che la presenza della Santanchè e la sua "personale" campagna elettorale abbia portato al partito un numero elevatissimo di voti e consensi..soprattutto di molte donne che per lei hanno simpatizzato e senza la quale non avrebbero mai votato La Destra(sfido chiunque con qualunque argomento a sovvertire la mia tesi).Ciò che voglio significare è che a mio parere l'apporto della Santanchè è stato più che determinante al risultato del Partito e al raggiungimento di quasi 1 milione di voti, quindi mi chiedo se, con l' usciuta di scena o giusta "cacciata"(come la si voglia definire) della nostra ex candidata premier alla Presidenza del Consiglio, il partito non perda cmq qualcosa se non in termini di contenuti politici ecc..ma almeno rispetto ad una direi buona visibilità e presentabilità che lei ci ha attribuito(e ciò penso sia innegabile!!)(!?!).
Spero ovviamente di sbagliarmi...ed è ovvio che personalmente mi associo all'eventuale corrente di pensiero in base alla quale è meglio che chi vuole elemosinare una moneta al padrone sia cacciato o quanto meno abbia la decenza di andare via con coerenza!!!
NOBIS
PS: ce la faremo anche senza di lei...anche dovessimo rimanere in 4 o 5 non ci ammazza nessuno!!!

michele ha detto...

Caro Giampiero bastava che scrivessi solo il tuo p.s. (cosa buona e giusta), potevi risparmiarti tutto quanto sopra...
La Santa innanzitutto se ne era già andata dal partito...nessuna l'ha cacciata o la voleva cacciare, quello che diceva Buontempo e che molti condividevamo era solo l'ennesimo sbaglio della nostra ex portavoce ed ex candidata premier che aveva annunciato l'uscita e le dimissioni da La Destra, senza comunicare alcunchè di ufficiale al partito...cioè la Santanchè era fuori dalla destra (secondo le sue dichiarazioni alla stampa), ma ufficialmente (non avendo espresso dimissioni interne) risultava iscritta e ancora portavoce del partito. Per cui se non l'avesse fatto bisognava cacciarla, ma credo che oggi abbia dato dimissioni ufficiali (non sono sicuro).

Quanto all'apporto dato da Daniela al partito è fuor di dubbio anche se (è una mia personale convinzione ma che ha avuto riscontro in molti) Daniela è piaciuta molto ad un pubblico (specie femminile) anche non di destra destra, anzi addirittura di centro e/o di sinistra...ma molte di queste persone arrivate in cabina elettorale non hanno avuto il coraggio di barrare il nostro simbolo a causa della loro diversa storia politica (giustamente), nonostante Daniela li avesse "folgorati" in campagan elettorale...MENTRE IL PUBBLICO VERO DI DESTRA NON HA VOTATO LA DESTRA PROPRIO CONOSCENDO DANIELA ED IL SUO PASSATO (:::!!!) ed alla fine ha preferito votare pdl e berlusconi..! Non dico che non abbiamo perso nulla...ma quasi...! Tu dici chi metteremo eventualmente a portavoce, chi abbiamo come personaggi carismatici? La Destra è piena di grandi uomini a cominciare dal Segretario e dal Presidente...e se proprio serve un personaggio che folgori i telespettatori, che folgori le folle e che è anche stimato nel nostro ambiente, ebbene questo si chiama MUSUMECI. In più Musumeci ha la fortuna e la qualità di non essere molto consociuto (al pubblico) in Italia, per cui la novità attrae due volte (aggiungo anche tre e quattro). NOBIS TIRIAMO DRITTO!!!

michele ha detto...

Giampiero, confermo che ancora ufficialmente la Sananchè è nel partito, non ha dato ancora le sue dimissioni...ha solo dichiarato ai giornali...al paese mio questa si chiama MANCANZA DI CHIAREZZA!!! Per questo sarebbe opportuna una sue espulsione..!!1

Anonimo ha detto...

condivido pienamente michele anche se col senno di poi, perchè pur non apprezzando minimamente la santanchè o comunque apprezzandola solo da un punto di vista fisico (gran bella... donna! o forse la parola femmina si addice di più), in campagna elettorale ero convinto che avrebbe potuto portare qualcosa in più in termini di voti. speranza disillusa proprio per le motivazioni che hai espresso

michele ha detto...

tutti abbiamo creduto in lei pur non apprezzandola inizialmente...poi in campagan elettorale si è fatta molt apprezzare specie dall'ambiente di destra...ma come avevamo già capito all'epoca era una finzione dopo si è dimostrata quello che è in realtà...!!

p.s.: non aggiungere altri commenti sulla persona...!

michele ha detto...

L’email con le dimissioni di Daniela Santanche’ e’ arrivata al partito solo ieri sera.
Per dovere di verita’ si precisa che l’on. Santanche’ ha inviato nella serata di ieri una email di dimissioni dall’incarico di portavoce e di componente dell’Ufficio politico nazionale, annunciando altresi’ il ritiro della mozione congressuale che la vede come prima firmataria.
Quanto a quest’ultimo aspetto il segretario del partito ha rimesso la decisione sulla legittimita’ della richiesta alla Segreteria generale del congresso, alla luce del regolamento approvato a luglio
all’unanimita’.

michele ha detto...

COMUNQUE CON NOTEVOLE RITARDO...!!! SEMPRE DOPO CHE ERA STATO GIA COMUNICATO AI GIORNALI