giovedì 25 settembre 2008

ROMA III MUNICIPIO: MAGGIORANZA STOPPA SICUREZZA STRADALE

tratto da http://www.lunico.eu/
La sinistra boccia la sicurezza in strada
Paolo (PdL) presenta un odg per far rispettare i limiti di velocità nei centri urbani, ma la sinistra lo boicotta. Arnoni (Rivolta Ideale): Tutto il nostro sostegno a Paolo per la sicurezza dei residenti.

In via Costantino Maes, in pieno III Municipio - strada che immette sulla Tangenziale Est, in pieno centro abitato con la presenza di diverse scuole e parrocchie, gli automobilisti non rispettano il limite di 50 Km orari. Mercoledì scorso il consigliere del PdL Holljwer Paolo ha presentato un ordine del giorno in cui chiedeva al Presidente e alla giunta di attivarsi per mettere in sicurezza via Maes, mediante l'installazione di dissuasori della velocità, dossi artificiali autovelox per limitare, specie nelle ore notturne la velocità sulla strada. Paolo avrebbe voluto raccogliere le annose proteste dei residenti circa il fenomeno.
La maggioranza di centro sinistra però si è opposta a questo ordine del giorno, malgrado la sicurezza stradale sia un punto fondamentale presentato nelle linee guide del Presidente - e malgrado fosse stata indicata all'unanimità nella commissione lavori pubblici, e per non fare rimanere agli atti tale opposizione certamente imbarazzante, ha fatto cadere il numero legale. Il documento di Paolo pertanto non ha avuto la possibilità di essere votato, poichè è tecnicamente un odg "fuori sacco", ovvero portato in discussione senza passare attraverso la conferenza dei capigruppo, nella qual sede sarebbe stato bocciato e non calendarizzato.
Ma la battaglia da parte di Paolo a tutela dei residenti non finisce qui e pertanto non si escludono forme di protesta e denuncia vibranti e ben visibili.
A sostegno della battaglia del Circolo An "Tony Augello", si è espresso anche Michele Arnoni, fondatore e responsabile del Circolo vicino a La Destra "Rivolta Ideale", che a L'Unico ha dichiarato "collaboreremo presto con Paolo e il PdL in questa battaglia, impegnandoci direttamente per risolvere un problema lamentato dai residenti da troppi anni."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio circolo di appartenenza non è vicino a La Destra, è de La Destra!

michele ha detto...

anche il mio che ho fondato e checonduco...è de La Destra...non l'ho scritto io!

Anonimo ha detto...

non ho detto che l'hai scritto tu