martedì 28 aprile 2009

Roma: il “futurista” Cecchini, accolgo la condanna con gioia e mi candido con Storace



ROMA: IL ‘FUTURISTÀ CECCHINI, ACCOLGO CONDANNA CON GIOIA E MI CANDIDO CON STORACE = ‘CHIEDERÒ AL MIO AVVOCATO DI SCONTARE GLI 8 MESI E IL 1 MAGGIO INVITO IL GIUDICE AL BUS DEI DIRITTI A P. VENEZIÀRoma, 27 apr. - (Adnkronos) - «Questa condanna mi fa sciogliere l’ultima riserva che avevo per decidere della mia candidatura alle europee: correrò per la lista di Storace e Lombardo nel collegio del Nordest. Sarà una rivoluzione arancione». Così Graziano Cecchini, ‘assessore al Nullà nella giunta di Sgarbi a Salemi, commenta con l’ADNKRONOS la sua condanna a otto mesi di reclusione per interruzione di pubblico servizio, inflitti dal giudice Tiziana Gualtieri per l’episodio del 16 gennaio dello scorso anno, quando l’artista futurista fece scendere dalla scalinata di Trinità dei Monti, circa 500 mila palline colorate. «Apprendo con grande gioia la notizia di questa condanna -aggiunge Cecchini- perchè mi fa capire ancora di più la necessità di impegnarmi per la vera giustizia. Anzi, chiederò al mio avvocato di poter scontare questi 8 mesi e vorrei vedere in faccia anche questo giudice che me li ha inflitti. Di giudici -dice- stando in Sicilia, ne conosco tanti che fanno il proprio dovere e si occupano di cose serie. Quanto all’interruzione di pubblico servizio, a Roma l’unico blocco lo ha fatto per anni la gestione veltroniana». «Avendo lanciato 500 mila palline -rimarca l’artista che colorò di rosso la Fontana di Trevi- ho dimostrato di avere gli attributi. Il primo maggio -anticipa quindi Cecchini- sarò in Piazza Venezia, a Roma, con un pulmann rosso per manifestare in favore dei diritti umani. Invito il giudice a farsi una passeggiata…»

2 commenti:

Rivolta Ideale ha detto...

solidarietà a Cecchini per la condanna ricevuta e felicitazioni per la candidatura

Edoardo ha detto...

Ottima scelta per la candidatura! Cecchini uomo libero!

NOBIS