Qualche giorno fa è accaduto un fatto gravissimo, i soliti pacifinti democratici hanno visto bene di aggredire una nostrA militante con la sola colpa di fare volantinaggio fuori dall'università di Genova. Come al solito si sono presentati in 10 contro una RAGAZZA (che coraggiosi) minacciandola di andare via e di non presentarsi più.... vi tralascio i particolari. Da qui l'idea di organizzare una manifestazione fuori dall'università per dare un segnale forte e preciso. Devono capire che la contestzione non è un'esclusiva della sinistra, e che anche in città difficili come Genova Gioventù Italiana o comunque sia un movimento a destra si può ritagliare il proprio spazio. Sabato 22 ore 10:30 manifestazione a Genova contra la riforma universitaria e per la libertà di espressione. Non vi sto nemmeno a dire quanto sia imortante la massima mobilitazione. Per info contattateci a info@gioventuitaliana.org oppure al numero: 320 3616866 Luca.
Sabato 22 novembre il movimento giovanile de La Destra Gioventu’ Italiana organizzerà un presidio in via XX Settembre a Genova, angolo via San Vincenzo dalle ore 10.00 del mattino per manifestare contro questa riforma universitaria, in particolare contro il Decreto legge Tremonti 133.” Siamo contrari a qualsiasi taglio incondizionato dei fondi nei confronti degli Atenei italiani .Riteniamo il decreto del Governo come una minaccia incombente per l’università italiana da anni stretta nella morsa dei baronati universitari e degli interessi di questo o quel politico”.Riteniamo che in questi anni si siano fatti troppi sprechi con i soldi pubblici che hanno portato al moltiplicarsi dei Corsi di Laurea il più delle volte inutili e ad un proliferare di sedi e poli distaccati in ogni città. In alcuni casi abbiamo assistito all’apertura di nuovi Atenei con il solo scopo di creare nuovi posti di lavoro e di potere per questa casta baronale ,che soffoca il sistema universitario italiano, tanto dedita e legata alla sinistra italianaLa mole di questi sprechi ha condizionato e minato la qualità di tutti gli istituti nel nostro paese avendo tolto gran parte delle risorse per la didattica per le strutture e per la ricerca. Per questo Gioventù Italiana chiede che siano effettuati dei tagli solo dove è necessario e solo dove sono stati effettuati sprechi , riteniamo inoltre che il decreto 133 vada a togliere le risorse a tutti gli atenei a tutti i corsi di laurea in maniera indistinta ed ingiusta.
2 commenti:
Le manifestazioni anti-Gelmini avevano portato in piazza trasversalemente una generazione in grado di dire qualcosa. Nel corso del tempo, però, la discesa in campo di sindacati, Pd e militanti politici ha rovinato molto di questo potenziale. Un peccato.
e si...
Posta un commento